Il reparto di costruzione stampi per materie plastiche, gomma e leghe leggere è il cuore dell’azienda. I livelli di precisione, cura dei dettagli e controllo qualità, sono altissimi. Anche in questa area così importante per SPM, l’esperienza e la competenza pluriennale delle persone è l’elemento fondamentale che ha consentito e consente di crescere.
La formazione e la specializzazione delle risorse umane, unita alla perseverante strategia di investimenti in macchinari e tecnologie di supporto, resta uno degli obiettivi primari di crescita e miglioramento all’interno del reparto costruzione stampi. Ogni commessa di lavorazione diventa per SPM motivo d’orgoglio e referenza, perché aperta, condotta e portata a compimento con standard qualitativi di primissimo piano che rappresentano l’eccellenza dell’azienda.
Il reparto di costruzione stampi per materie plastiche, gomma e leghe leggere, si avvale delle seguenti tecnologie e dotazioni:
- Software CAM 5 Assi in continuo
- Innovative tecnologie di lavorazione e parco macchine continuamente aggiornato e rinnovato (Fresatrici multi pallet 5 Assi – Frese a portale 5 Assi mosse da motori lineari in grado di assicurare maggiore precisione – Strutture automatizzate progettate e costruite internamente – Foratrice per foratura profonda oltre 3000 mm a 6 assi di ultimissima generazione – Fresatrici ad alta velocità a 5 Assi per lavorare elettrodi in grafite – Elettroerosioni di ultima generazione in grado di essere più veloce ed ottenere superfici migliori – Saldatrice laser robotizzata per riporti localizzati)
- Reparto interno specializzato per la lucidatura delle parti stampanti di altissimo livello nel rispetto dei più elevati requisiti richiesti:
– Stampi per automotive
– Stampi per arredamento di alto design
– Stampi per articoli sportivi
– Stampi per articoli illuminotecnici
– Stampi per componenti ottici
– Stampi di articoli di design
– Stampi per pezzi estetici