su prodotti o servizi
La tecnologia Re-Life® riassume in un unico termine tutto il know-how SPM, in termini di tecnologia e di materiali, che permette di ridar vita a materiale scarto.
Re-Life® vorrebbe indicare “vivere di nuovo”, “tornare a vivere”.
Allo stesso tempo il termine Re-Life® ha un duplice significato in quanto la sillaba “RE” è staccata mediante il trattino da “LIFE” perché rappresenta la sillaba iniziale di “Recycle”, in quanto riciclare costituisce il pilastro portante della tecnologia che permette di dar vita (“Life”) a nuovi prodotti riciclando materie plastiche.
Come simbolo abbiamo scelto il paguro, pensando che sia un animale simbolo del riciclaggio in natura, visto che recupera conchiglie vuote in disuso e le fa divenire la propria casa.
Con la tecnologia Re-Life® “SPM Recycling Technology” abbiamo messo a punto tecnopolimeri con polimeri da riciclo di sfrido e scarto industriale.
Re-Life® permette di realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente perché ottenuti riciclando;
Re-Life® non si limita solo a non impiegare nuove risorse fossili ma addirittura “ripulisce” il sistema da sfridi e scarti industriali che tornano ad essere materia prima utilizzabile;
La durata del prodotto rimane quella tipica dei polimeri, quindi molto lunga rispetto a quella degli altri materiali (più un prodotto è longevo meno emissioni si hanno visto che si riduce il numero di volte che verrà riprodotto);
La riciclabilità rimane totale come per tutte le materie plastiche.
L’obiettivo raggiunto è quello di ottenere pezzi “eco-friendly” senza dover scendere a compromessi inaccettabili di qualità estetica e prestazione meccanica.